Presentazione 

    Il Centro Studi Parapsicologici (C.S.P.) di Bologna è sempre stata, fin dalla sua fondazione,  l'Associazione italiana più riconosciuta per lo studio dei fenomeni paranormali secondo il metodo scientifico. Preminente tra le attività del C.S.P. è  lo studio dei fenomeni anomali spontanei e la sperimentazione sulle varie tipologie fenomeniche (ESP e PK). Questa attività di ricerca è svolta da un numero ristretto e qualificato di persone.  

Scopi del CSP:

.   Lo studio sia dei fenomeni paranormali e sia di quelle particolari persone che sembrano in grado di produrli (sensitivi).   

. Il collegamento tra i suoi componenti e gli altri studiosi italiani e stranieri e chiunque si interessi di parapsicologia allo scopo di favorire uno scambio di consigli, informazioni ed istruzioni di vario genere.

 . La pubblicazione  di una rivista: i Quaderni di Parapsicologia, con  articoli dei maggiori parapsicologi italiani, e   di un "Notiziario" in cui viene illustrata l'attività scientifica e culturale del Centro e si dà notizia di eventi significativi della vita parapsicologica in Italia.

  . Un'opera di igiene sociale, nel senso di informare il grosso pubblico su ciò che è  e ciò che non è la parapsicologia e di smascherare nello stesso tempo coloro che si spacciano indebitamente per parapsicologi o sensitivi per trarne indebiti vantaggi personali. 

IL C.S.P. è un'istituzione culturale senza fini di lucro

 

I nostri indirizzi:

Direttore Scientifico:   centrsp@iperbole.bologna.it

 Facebook:   https://it-it.facebook.com/CSPBO